BLOG > M4U Magazine

Gli eventi M4U raccontati dalla Community

di Team Editoriale | M4U

Le attività organizzate coinvolgendo Mentor di M4U, i nostri Partner e realtà con le quali siamo in sinergia viste dagli occhi di chi vi ha partecipato.

“Prima e dopo l'assunzione: come preparare un cv e una lettera motivazionale vincenti, ed affrontare i primi passi in una nuova realtà” w/ Erica Santoni (Mentor M4U e Head of People Strategy & Analytics @ ZipRecruiter) e Ottavio Maria Campigli (Mentor M4U e Equity Partner & Founder @ W Executive)

“Le attività organizzate coinvolgendo Mentor di M4U, i nostri Partner e realtà con le quali siamo in sinergia viste dagli occhi di chi vi ha partecipato.

Si parla spesso di tecniche efficaci “to stand out of the crowd” durante i colloqui, ma si toccano meno a volte meno i temi quali iniziare con impatto una nuova (e talvolta prima) esperienza lavorativa. 

L’incontro si è svolto trattando due principali argomenti, il prima ed il dopo l’assunzione. Erica ed Ottavio hanno prima fatto una panoramica su entrambi gli argomenti in base alla loro esperienza, lasciando poi spazio alle domande. Di seguito i principali consigli che i due professionisti hanno trasmesso durante l’incontro.”

Di Tommaso Malavasi, Mentee di Mentors4u

Coffee Chat w/ Carlo Mammola, Senior Mentor di Mentors4u & Professor of Innovation and Technology Management @ Bocconi University, President of Montefiore Investiment Italy

“Un aspetto particolarmente notevole che il Mentore ha evidenziato è stato il modo di agire da parte del fondo di Private Equity, che per far sì che la target funzioni non deve porsi come elemento di rottura degli equilibri esistenti o autocratico, bensì deve cercare la collaborazione con il management aziendale necessaria ad una corretta integrazione, per far sì che il quadro completo venga valorizzato e migliorato.”  

di Valerio Lo Monaco, Alumnus di Mentors4u

“lI futuro del mondo del lavoro: nuove prospettive di business e competenze” w/ Veronica Peronace (Mentor M4U e Sr. Account Executive, Retail @ Google) e Riccardo Trubiani (Mentor M4U e Chief of Staff - Office of the CEO - @ Scalapay).

“I Mentor hanno fornito una serie di utilissimi consigli sul come pensare di approcciare il mondo lavorativo e su quale potrebbe essere l’esperienza lavorativa migliore con cui iniziare il nostro percorso professionale. Quest’ ultima analisi ha visto il confronto sostanzialmente fra 3 differenti realtà lavorative: il mondo della start-up, la sfera della consulenza e l’ambiente della big corporate.”

di Lorenzo Cellitti e Marco Mattio, Mentee di Mentors4u

"Usa la tua unicità come arma vincente" w/ Andrea Molinari

”Per dare valore alla propria unicità si devono riconoscere i propri punti di forza, ossia quelle abilità che ci vengono riconosciute e che ci permettono di superare le sfide con successo, con facilità e naturalezza, e le quali sono circoscritte ad uno specifico contesto: occorre trovare il contesto adatto ad esprimere la nostra massima potenzialità per massimizzare le nostre performance.”

di Giulia Maria Cesarano ed Armando D’Antonio, Mentee di Mentors4u


Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: